Hai acquistato il software da ricamo Premiere+2 Embroidery System o hai un piano di abbonamento con MySewnet e vorresti realizzare delle scritte a tuo piacimento. Bene, devi sapere che con la versione Intro del software e quelle più avanzate hai a disposizione lo strumento FONT MANAGER per caricare nuovi alfabeti di ricamo.
Segui questo articolo con cui ti spiegherò come utilizzare nuovi alfabeti.
Con Font Manager hai due possibilità per usare nuovi alfabeti.
1) La prima è quella di scrivere scritte usando i caratteri TrueType Fonts (Ttf) o OpenType Fonts (Otf) installati sul tuo PC (Window, Linux o MAC). Questo significa che una volta installato un font ttf, te lo ritroverai sui vari programmi di scrittura del tuo computer ed anche dentro lo strumento QuickFont di Premiere+2. Ti spiegherò come fare in un nuovo post.
2) La seconda possibilità è quella di caricare sul software direttamente delle singole lettere in formato file di ricamo (per es: vp3) e comporre un nuovo alfabeto a tuo piacimento. In questo video tutorial ti mostrerò questa seconda possibilità.
RICORDA!
Devi avere un alfabeto già in formato file di ricamo, leggibile dalla tua ricamatrice.
La mia Husqvarna Viking per esempio legge il files .Vp3 e .Vp4.
Se hai un alfabeto di un’estensione diversa da quella della tua macchina, non preoccuparti, potrai trasformare i files nel formato corretto attraverso il software.Se hai bisogno un nuovo alfabeto nel formato della tua macchina, contattami pure, te lo realizzerò.
AnnyC
Guarda il video tutoral per caricare un nuovo file di ricamo albabeto su Premiere+2 Embroiery System
Iscriviti al canale YouTube
I
Ricamatrici Seriali, la community per imparare a ricamare a macchina e a digitalizzare ricami.