Impara a digitalizzare un ricamo con il software Premiere+2 Embroidery System Ultra della Husqvarna Viking. In questo video tutorial ti mostro come digitalizzare un ricamo semplice con il modulo CREA.
Con questo articolo iniziamo la prima lezione per digitalizzare ricami con il modulo CREA del software Premiere+2 embroidery System ULTRA. Come sai io ho imparato a digitalizzare ricami da qualche anno, piano, piano, studiando tanto ed allenandomi al PC.
Quindi se vuoi imparare a creare ricami al computer ti avviso subito che devi studiare tanto. Non ci sono scorciatoie, non basta la punciatura automatica, devi usare quella manuale!
Nel video ti mostro perchè con la funzione automatica non vai da nessuna parte.
Cosa significa digitalizzare un ricamo? Vuol dire trasformare un disegno, un’immagine pixel o vettoriale in un progetto di ricamo, un file che potrà leggere la tua macchina da ricamo. Attraverso il software dovrai eseguire una serie di azioni che si tradurranno in punti di ricamo, riempimenti, applique, contorni, ecc..ecc.. tutto ciò che eseguirà la tua macchina.
AnnyC
Ricordati che un’immagine ricamata non sarà mai e poi mai come un’immagine stampata! Semplicemente perchè sono fatte con materiali diversi. Parliamo di filati non di pixel. Parliamo di materali duraturi che se trattati con riguardo difficilmente si usureranno nel tempo. Un ricamo è una forma d’arte, sarà un’altra versione di un disegno pixellato.
Segui il video tutorial. Impara a digitalizzare ricami
In questo video parleremo dei seguenti argomenti:
- Come accedere al modulo CREA del software
- La digitalizzazione automatica
- La digitalizzazione manuale: strumento Precisare Crea
- Selezionare un colore
- Riempire un ricamo con il riempimento standard
- Lo strumento Crea Area o Linea
- Come modificare il punti di un ricamo
- Come creare delle aree vuote all’interno di un ricamo: strumento Traforo
Iscriviti al canale YouTube
I
Ricamatrici Seriali, la community per imparare a ricamare a macchina e a digitalizzare ricami.